Alimentazione contro la cellulite!

Buongiorno!

Anche tu d’estate sei particolarmente attenta al tuo corpo? È la stagione del mare, della spiaggia, dell’abbronzatura… È naturale avere voglia di curarsi un po’ di più! Si cerca di mangiare sano e fare movimento.

E nonostante questo, abbiamo una grande nemica difficilissima da sconfiggere. Hai capito di chi parlo? Ma sì, proprio di lei: la cellulite! Quell’antiestetico effetto buccia d’arancia che si concentra soprattutto su cosce e glutei. Ma che cosa possiamo fare per liberarcene?

Purtroppo non esiste una formula magica che faccia sparire la cellulite… Ci sono però degli accorgimenti che possiamo avere per cercare di contrastarla e ridurla. Vediamo quali.

Innanzitutto, bere molta acqua. Così si stimola la diuresi e si eliminano tossine e liquidi in eccesso. Bevendo molto si contrasta la ritenzione idrica che accompagna la cellulite.

Fondamentale poi fare movimento. Non serve necessariamente uno sport ad alta intensità, è sufficiente anche camminare, purché tu lo faccia ogni giorno con costanza. Se puoi, spostati a piedi, scegli le scale e non l’ascensore, alzati spesso se lavori alla scrivania.

Si consiglia anche di evitare indumenti troppo stretti, soprattutto in punti come la vita o la caviglia. I capi stretti infatti ostacolano la circolazione del sangue, favorendo la comparsa della cellulite.

Da evitare poi anche i tacchi, per la stessa ragione legata al peggioramento della circolazione sanguigna. Attenzione, non sto dicendo che i tacchi siano vietati, ma certo sarebbe meglio evitare di indossarli tutto il giorno.

Per approfondire l’argomento cellulite e scoprire tutto quello che puoi fare per combatterla, leggi qui >>> https://www.melarossa.it/nutrizione/mangiare-sano/dieta-anticellulite/

Infine, naturalmente, anche l’alimentazione fa la sua parte. Per combattere la cellulite sono utili asparagi, cetrioli, pomodori, verdure a foglia verde, fragole e kiwi. Io cerco sempre di consumarne in quantità, ma non è semplice inserire sempre molta frutta e verdura nei pasti. Gli estratti sono il modo perfetto per consumarne di più.

ESTRATTORI DI SUCCO HUROM